Focaroli Angelo
Klover
condizioni di vendita
Download

Modello: Klover Bi-Fire
Prezzo versione BF-AR :inclusa)

Trasporto Gratuito in tutta la provincia di Rieti,L'Aquila,Roma,e parte della provincia di Terni e Spoleto.

Modello Prezzo iva esclusa Iva 20% inclusa Compresa iva al 20% e spedizione in talia (fuori dalla zona gratuita)
BF-R      
BF-RP      
BF-AR      
BF-ARP       

Posssibilità di detrazione del 36%(vedi la guida dedicata).
Possibilità di fatturazione al 4%(se costruzione di prima casa).
Possibilità di fatturazione al 10%(se una ristrutturazione conforme).


Per ordini o informazioni immediate telefonare in sala mostra al numero 0746/940055 o lasciateci un vostro recapito compilando la pagina contatti.

Per informazioni su il pagamento,ordini immediati e spedizioni clicca qui.
Per visionare gli accessori per il montaggio e utilizzo clicca qui.

bi fire
bi fire
div mid


MODELLI
BF-R Termostufa Bi-Fire
Rivestimento frontale, laterale e superiore in maiolica
Riscaldamento impianto
BF-RP Termostufa Bi-Fire
Rivestimento frontale, laterale e superiore in maiolica
Riscaldamento impianto e produzione acqua calda sanitaria
BF-AR Termostufa Bi-Fire
Rivestimento frontale e superiore in maiolica – Rivestimento laterale in acciaio in tinta con la maiolica
Riscaldamento impianto
BF-ARP  Termostufa Bi-Fire
Rivestimento frontale e superiore in maiolica – Rivestimento laterale in acciaio in tinta con la maiolica
Riscaldamento impianto e produzione acqua calda sanitaria

Bi-Fire è una straordinaria macchina da riscaldamento funzionante a legna, a pellet, o a pellet e legna contemporaneamente, adatta a riscaldare in modo uniforme tutta la tua casa e a produrre acqua calda sanitaria per un’intera famiglia.
È dotata dell’esclusivo Sistema “SICURO top”, apprezzato ormai da oltre 10 anni in tutta Europa. Grazie a questo brevetto, ideato e realizzato da KLOVER, Bi-Fire può essere installata su ogni tipo di impianto idraulico ed abbinata a qualsiasi caldaia, anche a gas di tipo murale. Se necessario può funzionare come unica fonte di riscaldamento, senza bisogno di ulteriori componenti idraulici sull’impianto, poiché ha tutto già installato di serie.
Il funzionamento della Bi-Fire  è controllato dalla centralina elettronica che gestisce le varie modalità di utilizzo (solo a legna, solo a pellet, accensione automatica del pellet quando finisce la legna, a pellet e a legna contemporaneamente, a pellet con accensione programmata).
Un’unica canna fumaria per due camere di combustione è un’altro punto forza Bi-Fire, soluzione innovativa che semplifica il montaggio.

BENESSERE.
Bi-Fire riscalda in modo uniforme tutta la tua casa creando il clima ideale per te e la tua famiglia. Avrai così il benessere ed il comfort di un ambiente sano, l’armonia ed il relax creati dal fuoco.

RISPETTO AMBIENTALE.
Bi-Fire rispetta l'ambiente. Il pellet e la legna sono combustibili eco-compatibili e rinnovabili prodotto da scarti di lavorazione del legno. La possibilità di utilizzare risorse energetiche alternative a quelle fossili è sempre più importante per lo sviluppo sostenibile della nostra società. Inoltre Diva Plus ha emissioni in atmosfera entro i più bassi limiti stabiliti dalle normative europee: tecnologia al servizio dell'ambiente.

RISPARMIO.
Diva Plus è il prodotto giusto anche in termini di sicurezza, praticità e semplicità d'uso perchè è facile nell'utilizzo e nella manutenzione, ha una resa calorica straordinaria ed un consumo ridotto di pellet.

SICUREZZA TOTALE.
La particolare attenzione che viene data a tutto il ciclo produttivo dei nostri prodotti, l'utilizzo dei migliori materiali e componenti presenti sul mercato ed i collaudi eseguiti a fine produzione garantiscono un elevato grado di sicurezza per l'utente finale.

ALTA RESA ALL'IMPIANTO. Lo sfruttamento totale della fiamma e dei fumi dato dal particolare giro di fumi assicura un passaggio totale del calore all'acqua dell'impianto di riscaldamento.

TOTALE COMPATIBILITA'. La termostufa Bi-Fire è compatibile con qualsiasi caldaia, anche di tipo murale a gas.

FACILE DA INSTALLARE. La componentistica idraulica necessaria per la corretta installazione sull'impianto è tutta montata sulla termostufa, quindi non deve essere creato nessun vano tecnico. La termostufa è compatibile con qualsiasi caldaia, anche di tipo murale. In caso di assenza di energia elettrica il fuoco si spegne automaticamente. Spostando il top in maiolica, appoggiato al piano superiore, si controlla la pressione dell'impianto tramite il manometro e si sfiata l'aria dal corpo caldaia con l'apposito rubinetto di sfiato; agendo sui due pomelli laterali si pulisce completamente il giro fumi laterale.

FACILE DA PULIRE. La pulizia del giro fumi è semplice e veloce. Azionando manualmente i due pomelli laterali si andrà quindi pulire il passaggio laterale dei fumi in uscita. Tutta la cenere cade alla base ed è facilmente accessibile aprendo le due bocchette di pulizia poste sotto il giro fumi.

TUTTO DI SERIE. La dotazione di serie comprende: Sistema “SICURO top”, centralina elettronica, circolatore impianto, pompa di ricircolo, vaso d'espansione chiuso, valvola di sicurezza, manometro pressione acqua impianto, valvola di sfiato aria, valvola di ritegno, rubinetto di scarico caldaia, termostato sicurezza, pressostato scarico fumi, camera stagna di combustione, "Sistema doppia combustione", "Sistema vetro pulito", registro fumi automatico lato legna, valvola termostatica per aria comburente lato legna, piedini regolabili.

DUE IN UNO. Due camere di combustione completamente separate, una per il pellet ed una per la legna, garantiscono il massimo sfruttamento della fiamma e dei fumi in uscita. Ecco perché Bi-Fire raggiunge alti rendimenti con emissioni in atmosfera bassissime. Un’unica canna fumaria permette l’installazione della termostufa in qualsiasi ambiente senza complicate opere murarie.

IL PELLET INCONTRA LA LEGNA. Bi-Fire può funzionare solamente a pellet, solamente a legna, a legna con la possibilità di accendere automaticamente il pellet non appena si abbassa la temperatura acqua caldaia, a pellet e legna contemporaneamente. Il programmatore settimanale permette l’accensione automatica del pellet fino a 4 volte al giorno per l’intera settimana. Il capiente serbatoio pellet (48 Kg) assicura un’ottima autonomia di funzionamento, con lunghi intervalli di carico.

FACILE CARICARE LA LEGNA. Caricare la legna nella Bi-Fire è facile e veloce, poiché la porta della camera fuoco è in posizione comoda e sufficientemente alta per rendere tale operazione agevole a tutti. Bi-Fire è dotata anche di particolare registro fumi nel lato legna che si apre automaticamente ogni volta che si carica la legna, per evitare fastidiose uscite di fumo durante tale operazione.

COMBUSTIONE OTTIMALE. La combustione del pellet è “controllata” dalla centralina elettronica e quindi è assicurato il giusto apporto di aria comburente. Per ottenere lo stesso risultato con la legna, abbiamo installato sulla Bi-Fire una speciale valvola termostatica che chiude gradualmente l’entrata dell’aria comburente al raggiungimento del livello di temperatura impostato tramite l’apposita maniglietta.

POMPA DI RICIRCOLO. Per ottenere il massimo scambio termico tra calore sviluppato, l’acqua dell’impianto e l’acqua sanitaria, abbiamo installato sulla Bi-Fire una pompa di ricircolo. Così facendo si ottimizza il passaggio di calore tra fumi e acqua e si evita il pericolo di eventuale formazione di condensa.

PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA (opzionale). La produzione di acqua calda sanitaria istantanea è data da un doppio scambiatore in rame immerso nell’acqua all’interno corpo caldaia. Grazie alla “potenza sanitaria” è possibile, nel caso di necessità, dare la priorità alla sola produzione di acqua calda cedendo tutto il calore sviluppato alla stessa.

BRACIERE E CASSETTI CENERE. Il braciere della Bi-Fire è realizzato in un'unica fusione di ghisa garantendo cosi l'indeformabilità nel tempo. La particolare forma e la posizione dei fori per l'aria secondaria garantiscono una combustione ottimale del pellet, con bassissime emissioni di CO in atmosfera. I capienti cassetti cenere, uno per il pellet ed uno per la legna, consentono intervalli di pulizia più lunghi.

VETRI CERAMICI. I vetri delle porte fuoco sono vetri ceramici con resistenza al calore fino a 850 °C

RIVESTIMENTO IN MAIOLICA. Raffinata ed elegante, curata nei minimi particolari, rivestita con pregiate maioliche realizzate e decorate a mano da maestri artigiani.

CORPO CALDAIA IN ACCIAIO. Il corpo caldaia e costruito in acciaio di grosso spessore, garanzia di qualità e durata nel tempo.

Caratteristiche tecniche

Portata termica nominale complessiva 34,9 kW
Potenza termica nominale complessiva 28,6 kW
Potenza termica resa all’acqua complessiva 18,6 kW
Potenza termica resa all’ambiente complessiva 10 kW
Rendimento a potenza nominale lato pellet 89,5 %
Rendimento a potenza nominale lato legna 74,8 %
Volume riscaldabile* 550 m3
Dimensioni d’ingombro (L x H x P)                                               900 x 1290 x 650 mm

* in funzione del combustibile bruciato, della tipologia di costruzione e isolamento dell’edificio. Il volume riscaldato è stato calcolato con fabbisogno di 45 kCal/m3.
I valori riportati sono stati calcolati con entrambe le camere di combustione in funzione.

La centralina elettronica della termostufa BI-Fire è dotata di:

  • 5 livelli di potenza.
  • Potenza sanitaria (esclude temporaneamente il circolatore impianto per dare tutta la potenza all’acqua sanitaria).
  • Programmatore settimanale con 4 programmi di accensione/spegnimento.
  • Termometro temperatura acqua digitale.
  • Allarme sicurezza di sovratemperatura.
  • Sensore di livello per segnalare il mancato livello di acqua all’interno del corpo caldaia SICURO TOP
  • Predisposizione al collegamento ad una valvola motorizzata a tre vie nell’impianto sanitario.
  • Predisposizione al collegamento ad una caldaia abbinata che si spegnerà nel momento in cui la termostufa lavora nell’impianto.
  • Predisposizione al collegamento termostato ambiente.
  • Riaccensione automatica in caso di black-out.
  • Telecomando.
  • Possibilità di collegamento a modulo GPRS (accensione e spegnimento con telefono GSM).

DOWNLOAD DEPLIANT/SCHEDA PRODOTTO: download

Posssibilità di detrazione del 36%(vedi la guida dedicata).
Possibilità di fatturazione al 4%(se costruzione di prima casa).
Possibilità di fatturazione al 10%(se una ristrutturazione conforme).

DETRAZIONE IRPEF: 36% (scarica i moduli e la guida )

SPESE DI CONSEGNA (Se fuori della zona gratuita o non inserite nell'offerta): € 100,00 (isole escluse)

Per info o acquisto compila il modulo on-line o
contattaci via fax o telefono allo 0746/940055 

Per ulteriori informazioni visita il sito del produttore www.klover.com